19 febbraio 2007

The American Dream

Il sogno americano (per chi non sapesse leggere il francese…)



Si, insomma… non proprio come il prode e fotomontato lunatico a stelle e strisce che ha appena effettuato la democraticizzazione del primo sasso dopo la Terra, armato di pala e piccone; ma comunque il sogno americano che si fa strada (a suon di Mac Donald's) nei nostri cuori…
Neanche la maccheronica TWO è riuscita a resistere alle morbide fruit joy transoceaniche… e quindi, udite udite:

In una giornata non ben identificata ma che si dice avverrà circa pressappoco verso il 13 di giugno del corrente anno, i pionieristici componenti dell'equivalente viterbese della banda del buco si incontreranno con un CORO made in U.S.A., uno di quelli veri, con un botto di gente che non fa un cazzo, ma che fa tanto numero e tutti stanno lì che: "ooohh… che bravi… che bello… che grassi!!!"
Già, dato che è negli Stati Uniti che si registra la maggior percentuale di obesità di tutto il globo.
Certo, loro sono tanti, ma in Cina sono più di un miliardo e vanne a trovare uno grasso… sarà per la dieta a base di comunismo e riso… (ora solo riso che il comunismo glielo hanno portato via gli americani).
Insomma, la notiziona è che avremo a che fare con una trentina se non di più di ragazzi (e per la fortuna di tutti anche ragazze) tipo americani, tutti jo-jo e yeah yeah… o giù di lì… nessuno sa se si porteranno un mini Mac sull'aereo, ma tutti speriamo che i ragazzi siano tipo Bud Spencer ai tempi d'oro, e le ragazze tipo Keira Knightley in "DOMINO" (un po' di giustizia cazzo!).

Era una notte buia e tempestosa (buia perchè di notte… beh… è buio!!!, e tempestosa perché... era tempestosa, e basta!), la sala prove era gremita come al solito (tipo 12 persone, comprese le sedie) e nell'atmosfera ricercata e curata dell'ambiente che frequentiamo di solito si parlottava prima di iniziare del Simposio di Platone, delle ultime teorie evolutive, dell'ultimo film di Rocco Siffredi e di come fosse meglio dare i colpi di lingua, come quando fuori piove; quando in un momento... l'austero e serioso maestro - del quale abbiamo una diapositiva - disse:
"Ah regà… ricordateve che il 13 de giugno vengono dall'America quelli del coro!!!"
Alla domanda spontanea che rimarcava l'inusitata coniugazione del pronome quelli, come se dovesse riferirsi ad un'esclusività maschile, il pronto maestro rispose ovviamente che ci sarebbero state anche ragazze, solo che non ne garantiva per la prestanza (conoscendo pure lui i gusti dei nostri lontani cuginetti d'oltreoceano…).
Per ora le informazioni in nostro possesso sono solo queste fedelmente riportate, ma i prossimi sviluppi saranno pubblicati al più presto.

Una piccola appendice:

Si dice che il gemellaggio avverrà in un paesino chiamato Vetralla.
Ditemi voi se gente si può fare 10.000 km in aereo per andare a Vetralla…
Confidiamo nel Signore…… e nel Superenalotto, quello fa prima…

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ma perchè io manco solo alle prove in cui succede o si dice qualcosa di interessante?! io capisco che nella two la parte femminile scarseggia ( in numero ovviamente, quanto al resto niente da dire :D ) ma fateci la grazia: non come bud spencer!! ciao al prossimo post, sempre la vostra pr, autista e ragazza immagine di fiducia alias lauretta!!

Anonimo ha detto...

dimenticavo: diapositiva spettacolare!! lauretta

Anonimo ha detto...

Ma non sara' il caso di aggiornarlo sto blog?!Che ne dite??Dai che state andando alla grande!Ogni post te fa sbudella' dalle risate..FORZA TWO 4 EVER!:)
Un saluto a tutti,a giovedi!

Babbo Diaframma.

Anonimo ha detto...

Aggoooo???Fabio???ma nn vi sa ora di aggiornare sto blog?? poi le vostre fan,come me,ci rimangono male se vedono che l'ultima data risale a metà febbraio...vi ricordo che siamo al 14 giugno...e ieri c'è stato il tanto atteso concerto con gli americani...ma certo che c'ero pure io ad ascoltare!!!Per il Maestro(lo so che nn lo sopporti sto nome...Chicco va meglio???anche perchè io ti ho sempre chiamato cosi!)ricordati(anche se so che già lo sai..e fai bene a fregartene)che è normale che quando uno a 27 anni si trova con un curriculum vitae di 45,stile pergamena,suciti invidie...anche quella è pubblicità..nel bene o nel male purchè se ne parli...ma voi siete talmente bravi che nel male proprio nn ci si può parlare!!!!Mi raccomano andate avanti cosi...(aoh!nn fate la botta del quintetto perchè poi stavolta vi vengo a cercare a casa a tutti quanti!)A presto ed al prox concerto.Baci baci...
Una fan!